Ente con più sedi da registrare
Data : 31/03/2023

Se per uno stesso ente (stesso codice fiscale) si devono registrare più sedi (dipartimenti, stabilimenti, divisioni, strutture) è possibile procedere in 2 modi.

 

Scenario 1 –   REGISTRAZIONE CENTRALIZZATA (SENZA CUU)

L'utente A chiede la delega per operare su STRIMS indicando il codice fiscale dell’ente (senza fornire il CUU).

Attivata la delega tramite link, il delegato A accede al sistema e compila la pratica di registrazione dove censisce tutte le sedi riferite allo stesso esercente (stesso codice fiscale)

Il delegato A firma digitalmente la pratica e la trasmette a STRIMS.

Analogamente altri utenti potranno chiedere la delega e comunicare le informazioni per le sedi registrate.


Scenario 2 –   REGISTRAZIONE INDIPEDENTE DI OGNI SEDE (CON CUU)

Se l’ente vuole procedere alla registrazione a STRIMS dei vari dipartimenti/strutture/laboratori come esercenti distinti l’uno dall’altro, nella richiesta di delega ogni utente dovrà, oltre al codice fiscale, indicare anche il CUU.

Il CUU è un identificativo univoco che viene assegnato agli ufficio/dipartimenti dell’ente presente in IndicePA. Non si tratta di un’informazione obbligatoria per STRIMS ma, se indicato, tutte le informazioni trasmesse saranno riferite al CUU piuttosto che all’ente nel suo complesso.

Per attivare questa modalità ogni utente nel chiedere la delega dovrà fornire, oltre al codice fiscale dell’ente, anche il CUU. Il sistema invierà alla PEC, presente su IndicePA e associata allo specifico CUU, la richiesta di delega. Attivata la delega tramite link, il delegato A potrà compilare e trasmettere la pratica di registrazione in maniera indipendente dall’utente B delegato ad operare per lo stesso ente ma per un diverso CUU.